Destinate agli appassionati di automobili di lusso, Gaea, Theia, Io, Vega e Sol sono le 5 curation della collezione Range Rover Sport SV Celestial, che, unica nel suo genere, prende ispirazione dal cosmo e dall’antica mitologia.
Il motivo di questa scelta lo spiega Phoebe Lindsay, Materiality Manger di Range Rover: “Il cosmo è un tema trascendente che attraversa i confini, affascina e unisce le persone a livello globale. È un tema che sembra appropriato per la prima collezione Range Rover Sport SV – che incarna il design Modern Luxury, mentre amplia i confini dell’originalità britannica per cui Range Rover è famosa”. Come darle torto?
Automobili di lusso: le nuove arrivate di casa Range Rover
Range Rover Sport SV Celestial, è qualcosa che va ben al di là della semplice collezione di automobili di lusso, poiché sarà disponibile solo per una clientela selezionata. Un po’ come avvenne per il lancio dell’off road Defender OCTA, infatti, solo pochi fortunati avranno il privilegio di poter guidare questi SUV di lusso ad alte prestazioni, che uniscono tecnologia sofisticata ad interni finemente curati e personalizzati.
I prezzi di queste curation al momento non sono noti, ma molto è trapelato sui dettagli raffinati che interpretano al meglio i gusti ricercati della clientela Range Rover:
- Range Rover Sport SV Gaea – Gea è la dea della Terra, non stupisce, quindi, che il colore sia un suggestivo Green Terre Matte. Gli specchietti sono neri e il terminale di scarico è realizzato in Satin Forged Carbon Fibre. L’interno è invece disponibile in due varianti di colori, entrambi arricchiti da finiture in legno, che richiamano l’elemento terra;
- Range Rover Sport SV Theia – ispirata al mito di Teia, madre della dea della luna, questa curation si presenta con una finitura in vernice Ilmenite Grey Satin, che richiama la luce lunare, e cerchi da 23 pollici di colore oro champagne. Anche in questo caso, gli interni sono disponibili in due varianti, entrambe in pelle, con consolle centrale che, grazie alla finitura in fibra di carbonio, brilla alla luce;
- Range Rover Sport VS Io – per questa curation ispirata a Io, sacerdotessa di Era, è stata scelta una verniciatura esterna di un arancione davvero sofisticato, accompagnato da un cofano a contrasto lucido e cerchi in carbonio. Le versioni per gli interni sono due: Ebony and Lunar Windsor, con sedili in maglia 3D, e Ebony and Rosewood, con sedili in pelle;
- Range Rover Sport SV Vega – blu come lo spettro della luce che emana dall’omonima stella, Vega è un’automobile di lusso che non passa inosservata. Il colore della carrozzeria è il Verrier Blue, in omaggio all’astronomo francese Urban La Verrier, mentre gli interni sono disponibili in due versioni, entrambe in pelle: Ebony and Perlino, più chiara, e Raven Blue and Ebony, che vira decisamente verso tonalità più scure;
- Range Rover Sport SV Sol – come suggerisce il nome, questa curation prende ispirazione dal Sole, tanto che la verniciatura esterna è di un suggestivo colore giallo-verdastro. Tetto e specchietti sono di colore nero, rigorosamente a contrasto, e anche in questo caso si può scegliere tra due differenti versioni per l’interno: pelle Windsor Blu Navy o sedili Ebony con cuciture a contrasto.
Come vedi, quando si tratta di automobili di lusso, niente viene lasciato al caso. E quando si tratta di Range Rover, tutto diventa possibile, anche una collezione che, oltre a garantire velocità e controllo, promette il massimo del comfort e della raffinatezza.
Insomma, il futuro ti aspetta. Tu sei pronto a dominarlo? Se lo sei, contattaci, ed entra anche tu a far parte del mondo delle auto di lusso Range Rover.