Sei pronto per l’evento dell’anno? Il 3 luglio 2024, al termine di numerosi test, arriva il nuovo modello di off road Defender, l’OCTA, che verrà presentato durante 7 eventi esclusivi programmati in tutto il mondo. E, indovina? Uno di questi sarà in Italia!
Il lancio dell’off road Defender OCTA
La località dell’appuntamento con il nuovo modello di casa Land Rover non è nota, poiché sarà in una location privata, a cui sarà possibile accedere solo registrandosi preventivamente presso uno dei concessionari della casa automobilistica britannica.
L’aria di mistero che avvolge il lancio del nuovo off road Defender, però, non riguarda solo il luogo degli eventi, ma anche lo stesso fuoristrada, su cui sono trapelate solo minime indiscrezioni, tra cui i terreni impegnativi ed estremi su cui è stato testato: dai ghiacci della Svezia alle rocce dello Utah, passando per il deserto di sabbia di Dubai, il fuoristrada ha infatti dovuto affrontare condizioni pazzesche e temperature di ogni genere.
E pare che abbia dimostrato grande controllo, rimanendo incollato all’asfalto. Ma ora, vediamo quel poco che si sa su questo nuovo fuoristrada targato Land Rover.
Off road Defender OCTA: potenza e controllo
Tra le poche informazioni che abbiamo su questo off road Defender ce n’è una che di sicuro ti entusiasmerà: si tratta del più potente fuoristrada mai creato dalla Land Rover, che anche in questo caso, però, non rinuncia all’eleganza che da sempre contraddistingue la sua produzione automobilistica.
La potenza del Defender OCTA è assicurata infatti dal V8 Twin biturbo mild hybrid, di cui non si conosce ancora con esattezza la potenza, ma considerando che il fuoristrada viene presentato come il più potente tra quelli finora prodotti, di sicuro supererà i 525 CV.
Pensato per affrontare i terreni più impervi, l’off road Defender OCTA è dotato di trazione integrale e del sistema di sospensioni 6D Dynamics, già testato con successo sulla Range Rover. Sviluppato direttamente da Land Rover, si tratta di un sistema che controlla con efficacia rollio e beccheggio del fuoristrada, sia in fase di accelerazione, sia in fase di frenata, garantendo la massima stabilità in ogni situazione.
L’eleganza del nuovo arrivato in casa Land Rover
Se ami lo stile Defender, sai bene che la casa britannica non è seconda a nessuno nella capacità di coniugare lusso e performance. E l’off road Defender OCTA lo dimostra ancora una volta.
Il suo nome, infatti, deriva direttamente dal taglio a ottaedro tipico del diamante, che è riprodotto con badge realizzati in titanio, applicati sia sulla carrozzeria, sia negli interni. Per il resto, c’è il riserbo assoluto, ma conoscendo gli off road Defender, che da sempre conquistano e convincono, non c’è dubbio che ti troverai di fronte a un modello potente e resistente, in grado di anticipare il futuro.
Non perdere questa occasione e registrati per avere l’onore di partecipare alla presentazione del nuovo off road Defender OCTA. E se prima di scoprire il nuovo arrivato vuoi saperne di più sui fuoristrada Defender, contattaci: ti aiuteremo a scoprire questo mondo esclusivo, in modo che tu possa apprezzarne appieno potenzialità e performance.