Da qualche anno, finalmente, è in atto una vera e propria rivoluzione green in quasi tutti i settori della nostra società, compreso quello del business e delle imprese.
Una delle strategie più efficaci che le aziende possono adottare per minimizzare il loro impatto ambientale è optare per l’approvvigionamento da fonti rinnovabili.
È stata proprio questa la scelta di Euromix, che ha recentemente installato un impianto fotovoltaico sul tetto della concessionaria, allo scopo di utilizzare energia pulita e diminuire le emissioni della struttura.
Gli ingredienti della rivoluzione green in ambito automobilistico
La nuova rivoluzione green ha travolto anche l’industria automobilistica, che si sta trasformando sia per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico, sia per le innovazioni e le tecnologie di costruzione e alimentazione delle autovetture.
Non poteva mancare Euromix Motors che, per dimostrare il suo impegno verso un futuro più green, ha deciso di mettere la sostenibilità tra le sue priorità realizzando un impianto fotovoltaico da 30,60 kWp.
Composto da 72 pannelli solari di ultima generazione, l’impianto si armonizza perfettamente con l’architettura aziendale e rispetta anche l’estetica del paesaggio circostante.
Questa installazione ci permette di generare energia pulita dalla luce solare, che utilizziamo per alimentare tutte le nostre attività: l’illuminazione dello showroom, l’uso delle apparecchiature elettroniche, fino alla ricarica dei veicoli elettrici esposti.
Riducendo la nostra dipendenza dai combustibili fossili, questo sistema non solo dimostra il nostro impegno per un futuro più verde ma sottolinea anche la nostra volontà di abbracciare un approccio eco-compatibile che diminuisca l’impatto ambientale, guidando la nostra industria verso l’utilizzo di risorse rinnovabili e veicoli elettrificati.
Sostenibilità: ecco gli obbiettivi da raggiungere
Jaguar Land Rover ha delineato una visione chiara e ambiziosa per il futuro. Entro il 2030, mira a ridurre drasticamente l’impronta di carbonio invitando tutte le concessionarie a conformandosi ai nuovi standard:
- tagliare il 46% di emissioni di gas serra relative alla produzione e fino al 54% della catena di valore di ogni veicolo.
- ridurre del 60% le emissioni durante la fase di utilizzo dei veicoli;
Non è tutto: entro il 2039 si propone di azzerare le emissioni di CO2 su tutta la catena di approvvigionamento e la filiera produttiva, decarbonizzando anche la fase di progettazione e la fornitura di materiali.
Questa iniziativa risponde direttamente all’impegno globale stabilito nell’accordo di Parigi COP21, mirando a mantenere l’innalzamento della temperatura globale ben al di sotto di 1,5° rispetto ai livelli preindustriali.
Euromix ha accolto con entusiasmo queste direttive, trasformando rapidamente l’invito della casa madre in un impegno tangibile e attivo.
Se desideri unirti a noi in questa rivoluzione green e scoprire di più sulle opzioni di mobilità elettrica che offriamo, non esitare a contattarci. Siamo qui per fornirti tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole e rispettosa dell’ambiente.